INFORMAZIONI

La Giornata Tipo

L’inizio della giornata è dedicato all’igiene personale ed alla cura della persona.
Particolare attenzione viene prestata dal personale affinchè l’ospite sia adeguatamente aiutato ad assolvere queste incombenze, garantendo nel contempo il mantenimento della sua autonomia.

Dalle ore 7.00 alle ore 9.30 è servita in camera o nei salottini la prima colazione.
Il medico ed il personale infermieristico effettuano sia durante la mattinata che nel pomeriggio le visite mediche e gli accertamenti sanitari necessari degli ospiti mentre i fisioterapisti svolgono le loro terapie controllando ed operando sullo stato di salute motoria degli ospiti.

Alle ore 12.00 è servito il pranzo che può essere consumato sia nelle sale da pranzo che in camera, a seconda delle esigenze dell’ospite; in questa occasione il personale addetto all’assistenza è a disposizione degli anziani meno autonomi per fornire loro l’aiuto necessario.
Al bisogno vengono preparate diete speciali su indicazione del medico o del dietologo.
Terminato il pranzo gli ospiti possono sostare in soggiorno o ritirarsi a riposare nelle proprie camere. Nella stagione favorevole gli ospiti possono rilassarsi e passeggiare nell’ampio parco.

Alle ore 15.30, per gli ospiti che lo gradiscono, è servita la merenda.

Dalle ore 16.00 in poi si svolgono le attività di animazione.

Alle ore 18.30 è servita la cena con le stesse modalità del pranzo.

A disposizione dell’ospite vi sono inoltre spazi per la lettura, per guardare la televisione in comodità,
e per l’attività fisioterapica anche individuale.
I parenti e gli amici degli ospiti sono sempre i benvenuti, per loro la struttura è sempre aperta e l’orario di visita è libero nella fascia oraria dalle 9.30 alle 18.30.